Chi siamo

Frame Project Onlus è un’Associazione di volontariato che nasce con lo scopo di favorire il dialogo, la mediazione e lo scambio proficuo tra culture diverse, rendendo protagonisti principalmente i giovani.

Frame Project ha elaborato dal 2013 progetti di cooperazione internazionale e di sostegno a distanza volti a favore i minori in contesti di svantaggio sociale, con l’obiettivo di migliorare le loro condizioni e qualità di vita.
In particolare l’Associazione focalizza i propri sforzi nel supporto ai minori della Good Samaritan Mission di Mumbai.

Nell’ottica di favorire il superamento dei luoghi comuni e degli stereotipi che spesso etichettano le culture altre, Frame Project elabora strumenti originali in grado di mettere in comunicazioni giovani italiani e indiani, creando i presupposti per forme di conoscenza capaci di valicare i confini territoriali.

L’Associazione dal 2013 supporta percorsi scolastici di bambini e adolescenti di Mumbai; per favorire gli apprendimenti, lavora sulla bonifica dei contesti socio-culturali in cui i bambini e adolescenti vivono; costruisce ponti di dialogo tra India e Italia, allo scopo di rendere l’impegno solidale una concreta occasione di conoscenza.

Frame Project si impegna per promuovere nel nostro paese la cultura dell’inclusione nel rispetto della specificità di ogni individuo, nella consapevolezza di vivere in un mondo dove l’interconnessione tra popoli ci vuole responsabili e fautori di una solidarietà attiva che allarghi lo sguardo e arricchisca le coscienze.

Puoi effettuare una donazione in modo semplice e sicuro anche con Paypal!