Emergenza Covid-19

Il lockdown a Mumbai

Il Coronavirus è da tempo arrivato in India. Se l’incidenza di mortalità per il momento non sembra essere alta, considerando però che negli slum più poveri è difficile diagnosticare i motivi di un decesso, sicuramente il lockdown imposto dal governo centrale sta causando problemi sociali di gravissima entità. La morte per fame sta diventando una costante nelle megalopoli, intere famiglie decimate.

In particolare a Mumbai, migliaia di persone che vivono ai margini delle stazioni ferroviarie, adesso chiuse e deserte, hanno perso quelle poche rupie con cui riuscivano a sopravvivere ogni giorno: elemosine, lavori di facchinaggio o pulizie delle banchine di sosta, assicuravano un sostentamento giornaliero per intere famiglie.

Peter Paul e la GSM in strada per distribuire cibo

Dopo i primi decessi per fame, Peter Paul Raj e i ragazzi più grandi ospiti da anni della GSM, stanno distribuendo riso, farina, olio e zucchero alle famiglie che vivono nei pressi della stazione ferroviaria di Dadar, snodo che solitamente pullula di persone, nonché luogo da cui provengono molti dei bambini e degli adolescenti della GSM.
Ma il cibo viene distribuito anche negli slum più poveri, dove la chiusura di tutte le attività ha tolto alla totalità delle famiglie la possibilità di lavori occasionali.
Molte di queste persone sono imparentate con i piccoli ospiti della missione, anche per questo si moltiplicano gli appelli di Peter Paul, perché possano arrivare aiuti concreti in uno dei momenti più difficili per il paese.

Questo è il video che hanno realizzato i ragazzi della GSM e che testimonia il loro impegno in un momento difficilissimo.

Salviamo delle vite con la GSM

Il lockdown in India è stato prorogato fino al 3 maggio. Nella speranza che il virus non penetri nelle case della Good Samaritan Mission, Frame Project ha attivato una catena solidale per raccogliere denaro che possa permettere a Peter Paul di rispondere alle necessità della missione e alle richieste disperate di tanti nuclei familiari.
Insieme con la GSM possiamo salvare molte vite.

Aiutaci adesso con una donazione liberale attraverso il nostro IBAN e lasciaci poi il tuo il tuo indirizzo email per ricevere aggiornamenti.

Aiutaci adesso effettuando una donazione in modo semplice e sicuro con Paypal!




Oppure con bonifico bancario intestato a Frame Project Onlus
CF 91062410120
IBAN: IT90T0840450240000000000738
Causale: Emergenza Covid-19 a Mumbai