Categorie
Dalla GSM News

La piccola Vibha ha cominciato a frequentare la scuola materna

Vibha, in divisa scolastica, all’entrata della scuola materna

Vibha, la più piccola ospite della Good Samaritan Mission, abbandonata in missione a soli due mesi il 15 ottobre del 2019 ha compiuto tre anni. Vera e propria mascotte dell’intera Silvano Niwas, adottata a tutti gli effetti da Mami Sangeeta, che da ventiquattro anni aiuta Peter Paul nella gestione delle case, Vibha ha indossato per la prima volta un’uniforme scolastica per frequentare ciò che in Italia corrisponde all’asilo. Come è possibile intravedere nella foto, i bambini la mattina entrano e prendono posti tra i banchi proprio come poi accade con il passaggio alla primaria.

Vibha è molto contenta della sua scuola, perché può fare attività pratiche, preparare piccole coreografie, giocare insieme ai coetanei, imparare la lingua ufficiale dello stato del Maharashtra, il marathi, oltre ad affinare l’hindi.
Vibha apprende con grande facilità, agevolata da un ambiente dove vivono adulti e ragazze grandi. Riesce per questo ad esprime in inglese semplici concetti. Infatti sia Peter Paul che Sangeeta le parlano costantemente in questa lingua così importante in India, consapevoli che in adolescenza sarà fondamentale per il suo percorso di studi.